DevIBrain

Automazione industriale

Programmazione PLC di linee di produzioni industriali

Con il termine Automazione Industriale si indicano i processi sviluppati per garantire la funzionalità di un macchinario in modo automatico, senza il diretto intervento dell’uomo. Questo tipo di servizio comprende tutte le tecnologie in grado di controllare, con software e hardware dedicati, i processi di produzione.

Oltre a garantire miglioramenti qualitativi delle performance, l’applicazione di sistemi automatizzati sui processi o intere linee produttive garantisce diversi vantaggi.

L’impatto è evidente in ogni ambito dell’azienda ed è tanto più efficace quanto la soluzione è progettata sui propri bisogni specifici. Tra i vantaggi spiccano l’abbattimento dei costi, il minor rischio dell’operatore e la realizzazione di prestazioni costanti.

DevIBrain opera nel settore dell’automazione industriale applicata alle macchine di produzione. In particolare, si occupa di programmazione PLC per offrire al cliente soluzioni dedicate al processo industriale.

L’azienda lavora con i più famosi brand tra cui Siemens, Allen Bradley, Schneider, Omron.

Oltre allo sviluppo della parte PLC si dedica anche all’interfaccia grafica HMI (Human-Machine Interface) o allo sviluppo di sistemi SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) utilizzando alcune delle piattaforme più affidabili come SIMATIC WinCC, Intouch e Movicon.